Lo “Scalzatore Universal” Agrofer è caratterizzato da soluzioni tecnologiche di robustezza e versatilità operativa, qualità che lo contraddistinguono da altre macchine simili esistenti sul mercato e che lo rendono ideale per il lavoro nell'Interfila di vigneti, frutteti, oliveti o altre colture disposte in filari. 

 

La Robustezza è offerta da un telaio progettato con materiali di qualità, progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'operatore durante il lavoro nei filari.

La Versatilità Operativa è offerta dalla possibilità di collegare ad una stessa macchina diversi accessori, per ottenere lavorazioni complete dei filari. 

Una stessa macchina | Due diverse lavorazioni

Lo Scalzatore Agrofer offre in una stessa macchina il sistema di Scalzatura e Rincalzatura del terreno, con i quali si controlla lo sviluppo delle erbacce infestanti, senza dover ricorrere all'uso di diserbanti o disseccanti chimici.

***

Vera Novità sono i dischi movimentati tramite FORZA CARDANICA “PTO”, CON TRASMISSIONE A CINGHIE che permette di lavorare su qualsiasi tipo di terreno, anche in condizioni molto difficili. I dischi penetrano delicatamente nel terreno distruggendo erbe e canali di roditori dannosi, lasciando il terreno più soffice. E’ la macchina ideale per qualsiasi tipo di piantagione, sia in vaso sia a spalliera, ed è un sistema veloce e non invasivo nella lavorazione dell’interceppo. 

Il tastatore, preciso e affidabile, consente di arretrare il gruppo dischi per evitare gli ostacoli senza dover traslare lateralmente l'intera macchina con il rischio di perdere tempo e sensibilità nelle lavorazioni. Particolarmente sensibile anche con piante di piccolo diametro, il tastatore consente di lavorare anche in spazi ridotti (min. 50 cm.) tra pianta e pianta. 

La differenza rispetto ad altri scalzatori è l'assenza dell'impianto e di particolari idraulici su questo modello. 

La macchina scalzatore è conforme alle normative europee in materia di sicurezza e vien fornita completa di libretto istruzioni, di marcatura e dichiarazione di conformità CE.  

↓↓↓

Guarda le nostre schede tecniche per altre informazioni:

 Scarica la Scheda Tecnica 

 

 

  • • •

Guarda le immagini