Il carro porta cassoni E12 Agrofer è costruito con materiali di qualità e soluzioni tecnologiche per donare robustezza e durabilità nel tempo.

Il carro E12 è costruito per agevolare il lavoro che viene comunemente svolto per le fasi di raccolta dei prodotti ortofrutticoli nelle culture in fila, trasporto su strada e scarico cassoni.

La struttura principale del telaio è costituita da longheroni in tubolare da 120X120 ed è molto snella, permettendo di effettuare raccolta anche in piantagioni basse. Completo di:

  • timone a bilico con attacco ai tre punti del sollevatore del trattore facilita l’entrata e l’uscita dai filari 
  • pedane fisse di sostegno per raggiungere la seconda fila di cassoni
  • rulliera a doppie ruote regolabili per scarico cassone
  • assale senza freno meccanico 

Lo scarico si effettua alzando il sollevatore del trattore così che il timone a bilico s'inclini verso l’alto, la parte posteriore del carro si appoggi sul terreno e, grazie all’angolatura che prende il carro, il cassone scenda con delicatezza e precisione su delle rulliere e delle guide a DOPPIE RUOTE senza danneggiare il prodotto trasportato. Queste rulliere permettono inoltre di assicurare i cassoni anche nella fase di trasporto.

Senza Omologazione Stradale 

I carri Agrofer sono conformi alle normative europee in materia di sicurezza e vengono forniti completi di libretto istruzioni, di marcatura e dichiarazione di conformità CE.

Documentazione

 Scheda tecnica 
 Accessori

Immagini

 

imageimageimageimageimage