Professionalità e competenza

Chi siamo

dal 1980 specialisti nella cura di vigneti e frutteti

Ci occupiamo di progettare, costruire e vendere, macchine interfilari e macchine agricole per la viticoltura e la frutticoltura. .

La storia

La nostra azienda nasce nei primi anni Ottanta grazie a nostro padre, Severino Zenegaglia.  

Nel 1984 all’azienda è stato riconosciuto un titolo di prestigio per lo scalzatore e rincalzatore interceppi a dischi AGROFER, prima macchina in assoluto a livello mondiale con funzionamento della dischiera motrice motorizzata a trasmissione meccanica. Siamo stati titolari del relativo brevetto internazionale ventennale, che ci ha permesso di essere negli anni leader mondiale in questa peculiarità costruttiva.

Nostro padre, ci ha trasmesso la professionalità e la dedizione al lavoro, per dare il massimo risultato e affidabilità ai nostri clienti.

Agrofer oggi

Con questi valori, la nostra azienda continua ad essere competente sul mercato. Nel tempo abbiamo perfezionato i macchinari e utilizziamo nuove tecnologie progettuali per garantire la massima efficenza e modernità del mezzo.

Il materiale che utilizziamo per le macchine, è di alta qualità, caratteristica che ne garantisce il mantenimento e la duratura nel tempo.

Oggi ci occupiamo di progettare e costruire scalzatori interceppi, spandiletame per la distribuzione di concimi, carrelli porta cassoni per la raccolta della frutta, carri con vasche in acciaio inox per il trasporto dell’uva, pianali per il trasporto macchine e carri specializzati.

AGROFER srl è disposta su un’area di circa 2000 mq e disponiamo di moderne attrezzature e personale altamente qualificato.

Ci rivolgiamo al mercato italiano, ed esportiamo la nostra tecnologia qualitativa anche nel resto del mondo.

Ricerca e innovazione nei macchinari

I tempi cambiano e AGROFER pure!

Siamo in continuo studio di nuove tecnologie, per rendere il macchinario agricolo al passo con i tempi.

Diamo la possibilità anche di personalizzare il macchinario in base alle richieste del cliente.

 

Qualità e competenza in ogni processo produttivo

Dietro ad ogni macchinario c’è sempre un team di persone altamente specializzato che con cura e dedizione realizza in maniera puntuale ogni fase di realizzazione del prodotto.

Costruzione del macchinario

Fasi di realizzazione del macchinario agricolo

01

Progettazione

Per realizzare un buon prodotto bisogna sempre partire dalla sua progettazione: in questa fase analizziamo tutti i fattori di modifica delle attuali attrezzature, rendendole più efficienti. Diamo anche la possibilità di personalizzare il prodotto.

02

Carpenteria

Disponiamo di officine adibite alla costruzione del macchinario. Una volta ricevuto il metallo grezzo (di prima scelta, per una migliore duratura nel tempo), lo modelliamo con personale qualificato.

 

03

Verniciatura

Insieme ad uno studio grafico, abbiamo scelto il colore giusto per i nostri prodotti. Abbiamo cercato un colore che si armonizzasse in campo.

Da qui è nato l’azzurro Agrofer.

04

Assemblaggio

In questa fase provvediamo a unire tutti i pezzi realizzati per la costruzione finale del macchinario.

05

Collaudo

Con il collaudo effettuiamo i test di controllo sul macchinario agricolo realizzato. Facciamo test a banco nelle nostre officine, per poi mettere sotto sforzo il macchinario in campo agricolo.

06

Consegna al cliente

Ora che il prodotto è completato lo consegnamo al cliente finale. 

Viene spedito o ritirato direttamente nel nostro magazzino.